Home Page / Ecosistema integrato
I.C.E.T. è un’azienda solida e strutturata che vanta un efficiente team di risorse altamente specializzate sia in ambito amministrativo, commerciale e manageriale sia nella produzione in cantiere.
Negli anni, grazie ad una squadra efficiente e coesa, I.C.E.T. ha maturato una forte esperienza e competenza nella pianificazione e nella gestione di tutte le fasi della commessa nel coordinamento del cantiere grazie all’interazione di figure fondamentali quali il Direttore di Cantiere, l’Assistente di Cantiere, il Capo Cantiere Preposto e il Project Manager.
La collaborazione tra più professionalità è la soluzione vincente che ha portato I.C.E.T., nella sua nuova veste di General Contractor, a creare un ecosistema integrato in grado di restituire un servizio completo e sicuro sia per le ristrutturazioni che per le nuove costruzioni, attraverso pianificazione di cronoprogrammi precisi con tempistiche certe, nonché l’individuazione di responsabilità ben definite.
I.C.E.T. un unico interlocutore, un unico responsabile in grado di portare dalla progettazione alla realizzazione dell’opera.
Il nostro ecosistema Integrato garantisce al cliente la collaborazione multidisciplinare di più professionisti e ne coordina e controlla l’intera filiera per offrire la migliore soluzione costruttiva.
Le principali attività di competenza sono:
I principali ambiti di attività della progettazione sono:
Le attività del nostro Ufficio Tecnico sono:
Fanno parte di questo ambito il Direttore di Cantiere (DC) che sovrintende la corretta esecuzione dei lavori, i rapporti contrattuali e i rapporti con la DL (Direzione Lavori) e il Project Manager (PM) che pianifica e monitora tutte le attività della commessa.
Le attività dell’ufficio commerciale riguardano:
L’amministrazione si occupa:
Inoltre, grazie alla nostra rete di professionisti, consulenti e istituti bancari, I.C.E.T. è costantemente aggiornata sul tema degli incentivi fiscali e vi può guidare e consigliare al meglio in base alle vostre esigenze.
Le attività di competenza della Produzione consistono:
Fanno parte di questo ambito l’Assistente di Cantiere (AC) (assiste e coordina le attività quotidiane di cantiere con il Project Manager, il Direttore di Cantiere e il Capo Cantiere, in comunicazione con il committente), il Capo di Cantiere (CC) (addetto all’esecuzione dei lavori, sovrintende il cantiere e coordina le attività con l’Assistente di Cantiere), la rete di Maestranze, risorse dirette della I.C.E.T..
Grazie alla rete di professionisti e imprese del nostro ecosistema e alla sinergia con essi, siamo in grado di proporre all’interno della singola commessa diverse opere specialistiche: impiantistiche (impianto elettrico, impanto idrico/sanitario, impianto di riscaldamento e raffrescamento), pavimentazioni, rivestimenti, finiture interne ed esterne, opere da fabbro, chiusure interne ed esterne.
I.C.E.T. diventa così l’unico riferimento del progetto, portando ad un risparmio in termini di risorse e tempistiche.
Per manutenzione si intende la fase conservativa di impianti ed edifici, questa puntualizzazione è necessaria perché grazie all’interazione di più professionalità, I.C.E.T. è in grado di offrire servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria civile ed industriale, garanzia di efficienza e sicurezza. La diagnostica degli edifici è lo strumento indispensabile per valutare lo stato di un immobile, per comprendere dove intervenire al meglio rispettandone la struttura. Partner ideale della Pubblica Amministrazione, I.C.E.T. crea pacchetti di assistenza scalabili per un intervento immediato, rapido e sicuro.