Home Page / Chiavi in mano
I.C.E.T., forte dell’immagine di serietà, qualità e affidabilità che in anni di lavoro si è guadagnata sul territorio, e facendo tesoro delle sempre più frequenti richieste da parte dei clienti di ricevere un servizio chiavi in mano, oggi offre questa possibilità, avvalendosi della collaborazione multidisciplinare e integrata di più professionisti specializzati, coordinando e controllando l’intera filiera.
Affidarsi ad un unico responsabile, dalla progettazione alla realizzazione, consente di risparmiare tempo e ottimizzare i costi attraverso un processo snello e chiaro.
Per noi la sinergia e l’alleanza di più professionalità è il consiglio per creare l’ecosistema integrato in grado di restituire ai nostri clienti un servizio completo, attraverso la pianificazione di cronoprogrammi precisi, con tempistiche certe, nonché con l’individuazione di responsabilità ben definite, sia che si tratti di nuove costruzioni sia si tratti di ristrutturazione.
Ogni commessa, prima dell’attuazione, passa attraverso uno studio di fattibilità che individua le prime criticità poi elaborate e risolte in fase di progettazione, per poi dare il via alla fase della realizzazione riducendo al minimo il margine di errore e spreco di risorse.
Accertamenti e verifiche preliminari della liceità edilizia e catastale, accesso agli atti di fabbrica e catastali, verifiche urbanistiche preliminari e inquadramento dell’immobile in relazione ai parametri vigenti. Rilievo dello stato attuale dell’immobile, valutazione delle richieste della committenza con relazione delle potenzialità progettuali.
Incontro con la Committenza per esporre l’esito della fase precedente e condividerne i passi successivi: sopralluoghi da parte del team di progettazione, verifica degli interventi richiesti o necessari, assistenza edile e analisi energetiche.
Valutazione economica delle forniture e opere specialistiche, formulazione di spesa di massima degli interventi, spese tecniche e di progettazione. Formulazione di un cronoprogramma di massima e bozza del contratto per la fase di progettazione.
Redazione del progetto preliminare e sua definizione in linea con le esigenze e richiesta della Committenza e nel rispetto delle prescrizioni normative vigenti, business plan, previsione spesa e cronoprogramma.
Incontro con la Committenza per esporre l’esito della fase precedente e condividerne i passi successivi: sopralluoghi da parte del team di progettazione, verifica degli interventi richiesti o necessari, assistenza edile e analisi energetiche.
Redazione di progetto esecutivo architettonico coordinato con indicazioni degli interventi strutturali e impiantistici, progetto degli impianti termico, idrosanitario, elettrico e impianti speciali, stesura dei capitolati con descrizione degli interventi previsti.
Regolare esecuzione dei lavori secondo quanto previsto dal progetto e nel rispetto delle normative. Verifica costante e coordinamento di tutte le tematiche esecutive (architettoniche, impiantistiche e strutturali).
Direzione dei lavori generale, verifica dell’esecuzione a regola d’arte delle lavorazioni previste, monitoraggio dei cicli di lavorazione e invio alla Committenza di report periodici relativi all’andamento del cantiere e alla programmazione temporale. Verifica e controllo degli adempimenti in materia di sicurezza cantiere (piani di sicurezza, verifica idoneità tecnico professionale delle ditte esecutrici, notifiche preliminari, controllo applicazione delle procedure operative di sicurezza).
Assistenza e consulenza relative alle finiture e alla resa estetica del progetto (costante monitoraggio della riuscita artistica del progetto con coordinamento di tutte le attività specialistiche coinvolte).